QUADERNO DI CAMPAGNA


 

Il registro dei trattamenti, detto anche quaderno di campagna è al giorno d'oggi un obbligo per tutti gli agricoltori che vendono o cedono le loro produzioni a terzi. Si tratta di un registro dove vengono annotate tutte le operazioni che si svolgono, i protocolli seguiti e le tecniche utilizzate e può essere utile come strumento di controllo e di programmazione.

Se si fa un utilizzo di agrofarmaci per la difesa delle colture, il Quaderno deve raccontare la storia di tutto quello che succede nell’azienda agricola dalla semina alla raccolta dei prodotti.


UNA SOLUZIONE SEMPLICE E MODERNA

Noi della Simar possiamo assistere il cliente nella creazione del Quaderno di campagna, aiutando ad avviare tutte le pratiche e utilizzando un software online molto efficace e affidabile, uno dei più importanti in circolazione.

Quaderno di Campagna® è il software online in cloud che si adatta a ogni specifica esigenza, uno strumento che permette di gestire al meglio l'azienda agricola e che permette di compilare il registro dei trattamenti in conformità a quanto prevede la normativa vigente. Il programma è dotato di controlli automatici per ogni trattamento fitosanitario o fertilizzazione, grazie al collegamento con banche dati integrate costantemente aggiornate, dedicate ad agrofarmaci e fertilizzanti. Inoltre il software ha tante altre funzionalità per supportare il cliente in tutte le fasi della produzione, tra cui previsioni e storico meteogestione magazzini e rintracciabilità.